Diritto di recesso

Diritto di Recesso (valido solo per gli utenti finali persone fisiche e non per le persone giuridiche): informazioni per il consumatore (ovvero, persona fisica che, in relazione al presente contratto agisce per scopi non riferibili all''attività professionale eventualmente svolta) a norma del D. Lgs n. 185/1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
Come previsto dalla normativa italiana in materia di contratti a distanza (D.LGS n. 185/1999) che recepisce la Direttiva Europea 97/7: chi acquista attraverso i servizi proposti da questo sito, ha il diritto di recedere dal contratto entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati.
Ciò può essere fatto inviando a "HERTA di Erta Di Crescenzo - Z. Ind.le Loc. Campotrino, 9 66010 S. Martino s. Marrucina (Chieti) - Abruzzo - Italy", una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, indicando anche come si desidera venga restituito il denaro eventualmente già speso. La comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche attraverso il nostro servizio di posta elettronica info@herta.it a condizione che sia confermata mediante raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

In caso venga esercitato il diritto di recesso, si dovrà provvedere a rispedire a proprie spese la merce in possesso INTEGRA, NON USATA e NELLA CONFEZIONE ORIGINARIA a: "HERTA di Erta Di Crescenzo - Z. Ind.le Loc. Campotrino, 9 66010 S. Martino s. Marrucina (Chieti) - Abruzzo - Italy" entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell''articolo (fa fede la data del timbro postale di rispedizione). La merce deve essere rispedita a HERTA con pacco assicurato in porto franco, non verranno ritirati il nessun caso pacchi in contrassegno nè in porto assegnato.

Oltre all''applicazione del Diritto di Recesso citato sopra, nel caso vi sia stato un errore nella elaborazione dell''ordine e sia stato consegnato al Cliente un prodotto diverso da quello ordinato, Il Cliente potrà chiederne la sostituzione. In questo caso saranno risarcite anche le spese sostenute per la spedizione del reso. Valgono le norme e le condizioni citate in "Diritto di Recesso", in particolare la merce deve essere rispedita a Italcinturini s.r.l. entro 10 giorni dal ricevimento e deve essere INTEGRA, NON USATA e NELLA CONFEZIONE ORIGINARIA. Per la risarcibilità delle spese di spedizione, le modalità di spedizione del reso dovranno essere accettate dalla ditta HERTA, utilizzando i propri vettori di trasporto.